A&Dwea è un’agenzia di comunicazione che fornisce consulenza strategica e operativa nei servizi di: comunicazione istituzionale, comunicazione di prodotto, ufficio stampa e relazioni pubbliche, sia per clienti business che per enti pubblici.

Per supportare i protagonisti del mondo imprenditoriale e della pubblica amministrazione nelle delicate e specifiche azioni di comunicazione, A&Dwea è strutturata in tre divisioni interne: a&d business, a&d public, a&d green.

Il team di professionisti A&Dwea lavora a stretto contatto con i committenti per interpretarne puntualmente le esigenze.

A&Dwea è associata T.P. (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti) e aderisce al Metadistretto Veneto dei Beni Culturali e al Metadistretto Digital Mediale.

Nel 2006 l’agenzia, in collaborazione con l’Università Carlo Cattaneo Liuc di Milano, ha presentato un progetto che è stato premiato con una prestigiosa segnalazione nella quinta edizione di “Sfide 2007: dalla buona pratica alla buona amministrazione”, un’iniziativa promossa dal Forum P.A. e dal Dipartimento per lo Sviluppo delle Economie Territoriali della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nel 2008, con il progetto VerdeOro, ottiene un riconoscimento al premio per l’economia sostenibile, “per aver intrapreso concrete iniziative volte allo sviluppo economico sostenibile del territorio”.

a&d business

Divisione storica dell’agenzia dedicata alle imprese, sviluppa piani strategici di comunicazione integrata come pure singoli progetti. La metodologia seguita permette il monitoraggio e la verifica dei risultati raggiunti per fronteggiare un mercato in continua evoluzione e adottare le azioni più efficaci per garantire l’ottimizzazione degli investimenti.
La specializzazione di A&Dbusiness in settori diversi – in particolare food, turismo, finanza, cultura e design – consente la realizzazione di piani di comunicazione strategici ed operativi che beneficiano delle più ampie sinergie.

a&d green

Divisione attiva in progetti di comunicazione ambientale e di green marketing, A&Dgreen mette a disposizione di imprese e pubbliche amministrazioni gli strumenti della comunicazione con l’obiettivo di diffondere la cultura etico-ambientale e trasformare queste variabili in un valore aggiunto per chi le utilizza e per chi le deve gestire.

a&d public

La divisione public nasce dalla necessità di declinare il metodo sviluppato da A&Dwea per il mondo delle imprese, alle esigenze specifiche di comunicazione e promozione di enti pubblici, associazioni e consorzi.
La divisione public di A&Dwea include importanti referenze, rispetto alle quali ha sviluppato una specializzazione di alto livello su base nazionale.